Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'Mpa organizza il primo Congresso a ''zero emissioni''

Il governatore Lombardo: ''Tra i principali obiettivi del partito il rispetto anbientale''

26 febbraio 2009

Grazie all'accordo con 'AzzeroC02', quello dell'Mpa, che si terrà a Roma dal 27 febbraio al 1 marzo, sarà il primo Congresso politico a "zero emissioni".
"L'Mpa - ha commentato Raffaele Lombardo - ha tra i suoi obiettivi fondamentali il rispetto dell'ambiente, la tutela del territorio e la salvaguardia della salute dei cittadini".

Il partner 'AzzeroCO2' - spiega una nota - ha calcolato la produzione di CO2 del Congresso, pari a 131 tonnellate, derivante dai consumi energetici, dai trasporti dei delegati e dal consumo di materiale cartaceo. Questi consumi verranno compensati con un intervento di riforestazione già individuato nell'area del Parco di Veio presso il Comune di Campagnano Romano, in provincia di Roma, che aderisce al progetto Boschi AzzeroCO2.
"Si da' origine, così, al Bosco dell'Mpa che potrà continuare a crescere con ulteriori iniziative di compensazione", ha sottolineato Andrea Seminara, direttore commerciale, Marketing e comunicazione di AzzeroCO2.
 
AzzeroCO2, creata da Legambiente, Kyoto Club e dall'Istituto di ricerche Ambiente Italia, è una società che offre ad enti pubblici e privati, imprese e cittadini la possibilità di contribuire attivamente a contrastare i cambiamenti climatici attraverso un percorso di abbattimento delle emissioni di gas ad effetto serra. [Adnkronos]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 febbraio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia