L'Oro del Mediterraneo torna a ViOro Dubai
Le creazioni Oro di Sciacca saranno presenti alla fiera di respiro internazionale
Oro di Sciacca, che dalla Sicilia diffonde la conoscenza del corallo del Mediterraneo e il gusto raffinato per i gioielli in corallo, in occasione di ViOro Dubai ritorna nella capitale mondiale del lusso con Stella Marina (che ne cura la presentazione, commercializzazione e vendita).
Da oggi, fino al 17 Aprile le creazioni realizzate a mano saranno presentate all’evento fieristico di respiro internazionale ViOro Dubai, uno degli appuntamenti più significativi per il settore della gioielleria.
I gioielli selezionati per l’occasione sono pezzi unici ispirati all’incantevole arte arabo-normanna legata alla storia siciliana e incarnano l’unione ideale tra l’impronta del passato e la maestria artigianale moderna. La magia delle linee sinuose delle decorazioni arabe prende vita e si arricchisce delle palette cromatiche degli smalti siciliani, su gioielli originali e preziosi.
Il corallo di Sciacca è definito "l’oro rosso del Mediterraneo" per la sua origine eccezionale legata all’emersione dell’isola vulcanica Ferdinandea, nel lontano 1875, al largo della costa di Sciacca. L’apparizione inaspettata e l’origine vulcanica hanno conferito al corallo di Sciacca un’aura leggendaria ed una colorazione eccezionale e diversa da tutti le altre tipologie di corallo al mondo. Ogni ramo di corallo Sciacca è unico e inimitabile.
Questo inestimabile tesoro portato dal mare viene reso ancor più prezioso dalle abilità dei maestri corallari del laboratorio di Oro di Sciacca che incidono il corallo secondo le tecniche antiche della lavorazione orafa-corallara.
La bellezza made in Italy dei gioielli Oro di Sciacca è pronta ad ammaliare Dubai, la città dell’oro. [Oro di Sciacca a ViOro Dubai presso lo stand B191 di Stella Marina]
Per maggiori informazioni:
www.orodisciacca.it
www.facebook.com/OroDiSciacca