Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'ospitalità Planeta sul web

Un nuovo strumento per i viaggiatori che sognano una vacanza in Sicilia

15 maggio 2015

Vino, cucina, natura. Relax, benessere, sport. Percorsi tra mare, cultura, curiosità gourmet. Tutto ciò che si può desiderare da una vacanza in Sicilia si trova a Menfi, a La Foresteria Planeta, e può essere pianificato grazie al nuovo sito web del wine resort: planetaestate.it è online con una veste grafica e contenuti nuovi, pensati per proporre ai viaggiatori tutti i tasselli utili a pianificare un'esperienza personale indimenticabile.

Un soggiorno elegante e rilassante nel boutique hotel della famiglia Planeta, innanzitutto, ideale per chiunque voglia regalarsi una vacanza in un’oasi di pace e godersi il piacere dell’autentica ospitalità familiare. Il Ristorante, dove le ricette di casa Planeta e i percorsi di degustazione dello chef Angelo Pumilia vivono non solo del menu ma anche delle lezioni di cucina ispirate alla ricca tradizione siciliana. E naturalmente il vino, protagonista degli abbinamenti a tavola, delle degustazioni, dell'opportunità di visitare i vigneti e le cantine Planeta.
L'area wellness, la piscina, le biciclette a disposizione degli ospiti e l'esclusivo accesso al lido su una delle spiagge più belle della Sicilia chiudono il cerchio insieme al variegato spettro di imperdibili esperienze che la Sicilia è in grado di offrire ai suoi visitatori: dalla Valle dei Templi di Agrigento alla Via del Sale di Mozia, partendo da La Foresteria di può godere di tutta la bellezza di questa terra impareggiabile e andare alla scoperta dell’immenso patrimonio che custodisce, coniugando il relax del soggiorno a una straordinaria combinazione di stimoli culturali.

"Ogni giorno quest’Isola riesce a sorprenderci con le sue ricchezze ed emozioni - commenta Francesca Planeta - e il desiderio di condividere questa meraviglia, ci ha spinti a immaginare La Foresteria come un'estensione della nostra casa dove accogliere chi, come noi, è sempre alla ricerca della bellezza. Anche sul web vogliamo sempre più e sempre meglio raccontare la nostra terra e invitare i turisti di tutto il mondo a venirla a scoprire, guidandoli con i nostri suggerimenti nella costruzione di un viaggio perfetto per le loro curiosità e le loro esigenze".
Anche per questo sul nuovo sito web di Planeta Estate saranno sempre rinnovate e disponibili le proposte e le offerte della Foresteria, pacchetti di viaggio per tutti i gusti, intorno al mondo del vino, della cucina siciliana, di sport e natura.

Un’intera sezione del sito è dedicata al Ristorante, aperto tutti i giorni anche per gli ospiti non residenti, con il racconto - anche fotografico - della cucina, dello chef, dei prodotti selezionati tra i piccoli artigiani del gusto siciliani, dei piatti del menu: "Piatti - spiega lo chef Angelo Pumilia - che sono sempre espressione del territorio e del percorso personale di chi li cucina. Esprimono storicità ma anche straordinaria contemporaneità e regalano ai nostri ospiti la vera esperienza del convivio siciliano. Stagionalità e freschezza sono alla base delle nostre scelte. Credo che alcuni piatti in particolare, ad esempio il sandwich di spatola che serviamo tra i nostri antipasti e nei percorsi di degustazione, esprima benissimo il concetto del dialogo tra storico e contemporaneo che è alla base del nostro menù. L’inarrivabile gusto della spatola in agrodolce della tradizione siciliana, rimane assoluto protagonista del piatto ma la forma insegue percorsi tecnici alternativi, al servizio dell’esperienza sensoriale degli ospiti".

- www.planetaestate.it

- www.planeta.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 maggio 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia