Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'ultimatum dei Forconi...

"Se non avremo risposte alzeremo i toni della protesta". Il messaggio del leader ai parlamentari siciliani

14 marzo 2013

Il movimento dei Forconi lancia l'ultimo appello ai parlamentari regionali e avverte: "Se resterà ignorato non escludiamo di alzare i toni della protesta".
Da lunedì il movimento ha organizzato sit-in e volantinaggi nelle 9 province siciliane, senza blocchi selvaggi come accadde un anno fa quando la Sicilia per diversi giorni precipitò nel caos con le pompe di benzina a secco e i supermercati vuoti.

Al casello autostradale di San Gregorio, nel Catanese, i manifestanti nei giorni scorsi hanno sistemato 90 sedie, per chiedere simbolicamente ai politici siciliani di recarsi lì e ascoltare le loro richieste (LEGGI). "Le sedie sono rimaste vacanti - dice il leader dei Forconi, Mariano Ferro -, questo è ultimo appello che facciamo, se non ci saranno risposte i toni della protesta potrebbero alzarsi. La Sicilia e la sua economia sono in ginocchio, bisogna affrontare la questione. Può far paura ma bisogna farlo".
E rivolgendosi ai deputati del Movimento cinque stelle, aggiunge: "I grillini hanno condiviso in passato la nostra protesta e sono stati al nostro fianco nelle piazze. Adesso sono in Parlamento e ci aspettiamo ascolto e condivisione".

[Informazioni tratte da ANSA, Lasiciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 marzo 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia