L'Unione dei Comuni viaggia liberamente in Internet. WI-FI gratuito nei Comuni di Villafrati, Marineo e Bolognetta
Wi-fi gratuito per i residenti e i turisti nei Comuni di Villafrati, Marineo e Bolognetta. I cittadini dell’Unione dei Comuni potranno così navigare liberamente nelle piazze, nelle biblioteche e nei centri aggregativi dei tre Comuni.
L’iniziativa lanciata da Villafrati, adesso è attiva anche nei Comuni di Marineo e Bolognetta. "È un servizio importante - dice Giuseppe Scalzo, sindaco di Villafrati - perché ormai molte informazioni viaggiano sul web e dare la possibilità di collegarsi gratuitamente è utile sia ai cittadini che ai turisti. Inoltre è anche un abbattimento di costi per le famiglie in questo periodo di crisi, basterà ritirare la password in Comune e tutti potranno evitare di stipulare onerosi contratti con compagnie telefoniche".
Per potere usufruire del servizio, infatti, basterà presentarsi negli uffici comunali o in altri punti come la biblioteca del paese, presentare un proprio documento e farsi rilasciare la password da inserire nel proprio pc. A disposizione ci sono venti ore di connessione gratuite al mese.