L'Unione delle Pro Loco d'Italia si riunisce a Favignana
La giunta nazionale dell'Unpli nel weekend farà tappa in Sicilia
La giunta dell'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia (Unpli) nel weekend farà tappa in Sicilia. Come da tradizione il consesso è itinerante e si riunisce in località a forte vocazione turistica. Nell'occasione la giunta si riunirà sabato 21 ottobre nell'isola di Favignana (Trapani), ospitata a Palazzo Florio; due le sessioni di lavoro in programma alle 10:00 e alle 15:00. I delegati arriveranno in Sicilia in serata e nelle giornate di venerdì e domenica visiteranno alcune delle più belle località del trapanese.
A fare gli onori di casa il presidente nazionale dell'Unpli, il siciliano Antonino La Spina, e la presidente del comitato provinciale Unpli Trapani, Maria Scavuzzo che sottolinea: "Ospitare la giunta nazionale è un grande onore lo ritengo anche un premio per l'incessante attività compiute dalle Pro Loco della Provincia".
Centrale il ruolo svolto dalla Pro Loco Egadi, presieduta da Massimo Saladino, che sta attivamente collaborando nell'organizzazione dell'evento; il presidente della Pro Loco Marsala MTT, Mario Ottoveggio, accoglierà, invece, la delegazione nazionale che si recherà in visita anche a Mozia.