Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Città di Salemi e il Festival dei Due Mondi di Spoleto hanno siglato un gemellaggio artistico

06 luglio 2009

La Città di Salemi e il Festival dei Due Mondi di Spoleto hanno siglato un gemellaggio artistico. Il Presidente del prestigioso festival Giorgio Ferrara e il Sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi ieri, domenica 5 luglio, presso il Meeting Point "La Limonaia" hanno tenuto una conferenza stampa per illustrare il secondo ciclo di mostre d'arte, ed in particolare un omaggio a Alberto Ziveri dal titolo "Postriboli romani"; la mostra di Cesare Inzerillo "La Classe Morta"; la mostra di Massimo Mariano "In corsa d'opera".

Nel corso della conferenza stampa Sgarbi e Ferrara hanno spiegato anche  i contenuti del gemellaggio artistico tra Spoleto e Salemi che sarà comunque inaugurato con lo scambio di alcune mostre: la mostra "La Classe Morta" di Cesare Inzerillo, fino a sabato esposta al castello arabo-normanno di Salemi, aprirà a Spoleto nel Palazzo Municipale; le mostre di Lino Frongia, Klaus Karl Mehrkens, Alberto Ziveri e Massimo Mariano andranno invece a Salemi.

La mostra di Inzerillo è promossa in collaborazione con l'Assessorato alla Creatività diretto da Oliviero Toscani.
Questo il commento dell'artista siciliano Cesare Inzerillo: «E' un'occasione formidabile, non pensavo che in un così breve tempo la mostra fosse spostata da Salemi a Spoleto. E' una scommessa entusiasmante l'idea di decontestualizzare le mummie, per porle in un ambito culturale diverso come quello del Festival dei Due Mondi».
«Cesare Inzerillo - ha aggiunto Oliviero Toscaniè la prova della mia grande fortuna. Sono capitato a fare l'Assessore alla Creatività a Salemi, e una delle prime persone che ho incontrato è Cesare Inzerillo con le sue opere fantastiche. Opere che creano in me entusiasmo ed emozione».

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 luglio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia