Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La denuncia di ''Sicilia Indipendente''. I siti archeologici siciliani chiusi a mezzogiorno nei giorni festivi

30 marzo 2006

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa speditoci dalla Segreteria Nazionale del Fronte Nazionale Siciliano ''Sicilia Indipendente''.


UNA ''VERGOGNA'' IN PIU'.
Chiudono a mezzogiorno, nei giorni festivi, i siti archeologici della Sicilia

''A parere degli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu, è un motivo di VERGOGNA ulteriore il fatto che, proprio nella stagione in cui i TURISTI cominciano a venire in Sicilia più numerosi, i plurimillenari SITI ARCHEOLOGICI (quelli, cioè, che rendono famosa la Sicilia in tutto il Mondo), nei giorni festivi, vengano CHIUSI A MEZZOGIORNO... per mancanza di CUSTODI. Lasciando i visitatori fuori dal cancelli. E ciò non già perché i custodi stessi si siano improvvisamente ammalati o, peggio, si siano volatilizzati; ma perché i CUSTODI, negli Organici della REGIONE, oggi, NON ESISTONO PIÙ. Sono stati, infatti, tutti PROMOSSI alla qualifica superiore. Grazie ad una recente leggina che ha promosso tutti i dipendenti regionali della Fascia "C" (e quindi anche i Custodi) a Coordinatori e a Supervisori. Ovviamente, allo scopo prioritario di giustificare i relativi miglioramenti economici al personale interessato. Un provvedimento legislativo criticabile, quindi, dal punto di vista politico, giuridico e morale, oltre che dai punto di vista del funzionamento dei servizio pubblico. Un provvedimento che prescinde dalla meritocrazia e dalle finalità di pubblico interesse che la Regione ha il dovere di privilegiare su tutto e su tutti''.
Ha dichiarato il segretario FNS, Pippo Scianò, che ha aggiunto: ''Non possiamo che ribadire, pertanto, l'accusa alla classe politica ed ai partiti rappresentati all'ARS di avere trasformato la Regione Siciliana in un gigantesco STIPENDIFICIO con annesso PENSIONIFICIO. Con un esercito di Dipendenti ben pagati e ben trattati. Insomma: TODOS CABALLEROS... e ben pochi al servizio effettivo della Società. Mentre l'Autonomia e lo Statuto Speciale vengono calpestati unitamente ai diritti, agli interessi, alla dignità, alle speranze del Popolo Siciliano, della Nazione Siciliana. E mentre vengono sperperate quella risorse finanziarie che dovrebbero essere destinate ad investimenti produttivi capaci di creare in Sicilia occupazione, lavoro, ricchezza. E che, soprattutto, farebbero uscire la Sicilia dalla condizione di MERCATO DI ASSORBIMENTO di ciò che si produce in Continente.Temiamo, altresì, che i rimedi previsti (tipo nuove assunzioni di massa lottizzate e senza concorso) possano essere peggiori del male''.

''Tornando al presente, è scontato che le attuali lacune nei Siti Archeologici vengano coperte dai soliti PRECARI, ai quali, per i pomeriggi dei giorni festivi, dovrebbe essere - però - corrisposto il compenso per lavoro 'STRAORDINARIO', i cui fondi per il momento mancherebbero. Insomma: hanno fatto bene i turisti che, vistisi respinti e SEGESTA e a SELINUNTE, hanno gridato "VERGOGNA!". Esprimiamo loro la nostra solidarietà...''. Ha ancora detto Scianò che - dopo avere rincarato la dose di aspre critiche al modo di legiferare dell'ARS - ha affermato: ''È chiaro che le responsabilità sono TRASVERSALI, ma i Sindacati ed i Partiti dovrebbero essere i più solleciti a fare autocritica e a cambiare le regole di giochi CORPORATIVI e CONSOCIATIVI sempre più preoccupanti. Prima che sia troppo tardi e prima che la REGIONE sia costretta a dichiarare una colossale BANCAROTTA, che non sarà esclusivamente di Sinistra e neppure di Destra o di Centro. Sarà di TUTTI. E le conseguenze peggiori ricadranno, come sempre, sul POPOLO SICILIANO. A meno che questo non si risvegli e mandi tutti a quel Paese!''.

L'addetto stampa, Giovanni Basile

INFO
Fronte Nazionale Siciliano ''Sicilia Indipendente''
Via Brunetto Latini, 26 - 90141 Palermo
tel&fax (+39) 091329456
www.fns.it
e-mail: fns@fns.it
Ufficio Stampa: www.siciliaindipendente.org
siciliaindipinnenti@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 marzo 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia