La donna Uoman tra Natura e Femminilità
Ambientata nel suggestivo scenario dell'Etna, la campagna pubblicitaria della nuova collezione del brand femminile senza taglie
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UOMAN, il primo brand femminile senza taglie che pone al centro l'universo femminile e segue sin dalla sua nascita la filosofia del body positive, vede protagonista della campagna adv della collezione FW 21-22 l'archetipo della femme fatale, interpretato in chiave positiva, evidenziando la sua determinazione, il suo carattere forte e la profonda consapevolezza di sé.
Nel corso dei secoli, la sua figura si è connotata come una presenza "minacciosa". Uoman, invece, si ispira a questo archetipo partendo dalla convinzione che esso sia in realtà simbolo di femminilità, autenticità e sensualità.
L'identità della donna viene così sviluppata dal brand attraverso quattro diversi stadi, che corrispondono ai quattro elementi della natura, ciascuno dei quali definisce degli aspetti della personalità e del carattere. Una femme fatale fluida come l'acqua, tenace come la terra, forte come il fuoco ed energica come l'aria.
Gli scatti, realizzati nella magnifica area delle pendici dell'Etna, generano una potente forza immaginifica e trasmettono l'idea di una femminilità libera e quasi selvaggia, in comunione con la natura stessa.
Rosanna Saitta, Creative Director di Uoman, commenta: "Siamo orgogliosi di celebrare come sempre le donne, con le proprie peculiarità caratteriali e fisiche, e che sono per Uoman delle vere e proprie "forze della natura". L'energia, la vitalità e la femminilità della donna Uoman le ritroviamo sicuramente nel luogo dove abbiamo deciso di realizzare, non a caso, la campagna adv FW 21-22, le pendici dell'Etna e la città di Catania".
La campagna adv sarà al centro di progetti digital dedicati e verrà raccontata in modo personale da alcune content creator, che saranno libere di interpretare i capi della collezione FW 21-22 e di esternare il loro lato da femme fatale.