La filosofia del sale marino siciliano incontra le tecniche di bellezza babilonesi
Le tecniche della più antica facoltà di Cosmetologia d'Europa approdano in Sicilia
Le tecniche di bellezza dell'antica Babilonia, immerse nella ''filosofia del sale marino'' di Sicilia, ispireranno le terapie del benessere firmate da un accademico della più antica facoltà di Cosmetologia d’Europa (quella di Ferrara), e rivivranno praticate in una delle più grandi beauty farm d'Europa, quella che, coi suoi 1.500 metri quadri, sarà inaugurata tra pochi mesi a Mazara del Vallo (Tp).
E per gestire la fattoria della salute mazarese, sbarca in Sicilia il marchio noto in tutto il mondo: Jean Klèbert, società del gruppo Hib, primo in Italia, coi suoi 90 milioni l’anno di fatturato, nel settore del benessere. Il protocollo che darà vita a una joint venture tra la società che gestisce le Terme di Montecatini e la Mediterranea spa, la più grande public company siciliana del turismo (41 piccoli azionisti, 3.901.500 euro di capitale), viene siglato oggi (sabato 5 aprile) durante una conferenza stampa che si svolgerà a Palermo, nella sede della società siciliana.
L'operazione s'inscrive in un piano d'investimenti da 14,3 milioni d'euro per l'edificazione di un complesso turistico-ricettivo che sarà unico nel suo genere, in Sicilia. Nel corso dell'incontro stampa sarà mostrata su una modella l'antica pratica Babilonese della pulizia del viso per la quale, rendono noto i vertici di Mediterranea e Jean Klèbert, saranno utilizzati, ''in omaggio alla storia e alla cultura del territorio'', ingredienti naturali a base di mero sale marino di Sicilia.
All'incontro coi giornalisti prenderanno parte il presidente della Mediterranea, Giovanni Savalle, il responsabile Grandi Progetti della Jean Klèbert, Gianalberto Berta e Alex Gezzi, dermatologo, accademico nell’università di Ferrara.
Fonte: Siciliatravel