Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La fortuna è fortuna!

147 milioni giocando solo due euro. La dea bendata con in mano la cornucopia ha toccato un piccolo paese della provincia di Massa Carrara

23 agosto 2009

Ce l'ha fatta: è uscito il '6' al SuperEnalotto. Non veniva centrato dal 31 gennaio scorso. La vincita record da 147.807.299,08 euro è stata azzeccata a Bagnone, in Toscana. La schedina vincente è stata giocata con soli 2 euro in questo paese in provincia di Massa-Carrara, presso il punto vendita Sisal del 'Biffi Bar', in piazza Roma 2. La combinazione vincente è 10, 11, 27, 45, 79, 88, numero Jolly 42, numero Superstar 63. Nel concorso odierno non c'è stato alcun realizzatore del '5+' ma ben 78 sono i giocatori che hanno fatto '5' e si portano a casa ciascuno 28.598,19 euro.

E' partita adesso la caccia al neomilionario, mentre il nuovo jackpot è stato fissato a quota 38 milioni.
"E' un'emozione incredibile, quando ho visto che il biglietto era stato venduto qui da noi mi sono sentita emozionata come se l'avessi vinto io, il SuperEnalotto", ha commentato con l'Adnkronos Anna Maria Campini, titolare della ricevitoria bar 'Biffi' di Bagnone. E nel bar 'Biffi' sono momenti di grande euforia. Il locale è stato preso d'assalto da decine di avventori e la signora Anna Maria sta offrendo da bere a tutti e stappando bottiglie di spumante. "Mamma mia che emozione, ci stanno chiamando al telefono tutti i giornalisti d'Italia. Questa serata la ricorderò a lungo...".
All'indomani della vittoria, la conferma che a vincere è stato uno del posto arriva direttamente dal compagno e cotitolare della ricevitoria: "Ci ha chiamato, sappiamo chi è". Ma del nome, nessuna traccia, il piccolo paese si è stretto nel silenzio per evitare "noie" al vincitore.
Il sindaco di Bagnone, Gianfranco Lazzeroni, è incredulo. "L'ho saputo da poco - ha detto all'Adnkronos -. Non sono a Bagnone e all'inizio pensavo fosse uno scherzo. Mi auguro che il vincitore faccia qualcosa per il paese, che questo evennto legato alla fortuna e al caso abbia una ricaduta positiva per il nostro territorio". "Mi auguro che questo evento ci faccia pubblicità - ha aggiunto il sindaco Lazzeroni, ancora incredulo - Siamo un paese poco conosciuto, La mia amministrazione sta puntando molto sul turismo, spero che questo colpo di fortuna aiuti Bagnone a far conoscere le sue bellezze".

La vincita del '6' realizzata a Bagnone rappresenta l'89° premio di prima categoria distribuito nella storia del SuperEnalotto. Quasi sette mesi, per un totale di 87 concorsi. Tanto è durata l'attesa per la vincita più alta di sempre nella storia del concorso del SuperEnalotto. Una cifra record, dunque, che scalza quella precedente di 100,7 milioni di euro vinti il 23 ottobre del 2008 a Catania. Per la Toscana è il settimo '6' centrato al SuperEnalotto. Ma sono Campania e Lazio le regioni che nella storia del concorso sono state maggiormente baciate dalla fortuna. Come ricorda Agipronews, Campania e Lazio sono le uniche regioni andate in doppia cifra, rispettivamente con 15 e 14 vincite di prima categoria.
Complessivamente, in quasi 12 anni - riporta Agipronews - i '6' hanno dispensato ai giocatori vincite per un totale di 2 miliardi di euro. L'anno d'oro è stato il 2007, con premi per oltre 200 milioni di euro. [Adnkronos/Ing]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 agosto 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia