Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La foto di Bossi al capezzale di Calderoli?

L'On. Giuseppe Beretta (Pd) sostiene che il ministro della Semplificazione...

02 ottobre 2008

Il parlamentare del Pd, Giuseppe Berretta, ha firmato un'interpellanza urgente al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, sulla notizia che il ministro della Semplificazione normativa, Roberto Calderoli, avrebbe esposto nel suo ufficio al ministero la foto del ministro delle Riforme e leader della Lega Nord, Umberto Bossi, invece di quella del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
"Il fatto che il ministro Roberto Calderoli abbia sostituito nel suo ufficio, la foto del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con quella del ministro Umberto Bossi - ha afferma il deputato del Partito democratico - è il segno dei tempi. Di fronte a questo gesto con Calderoli che evoca la speranza che un domani Bossi possa assurgere al ruolo di capo dello Stato, bisogna fare gli scongiuri. Scongiuri che faranno certamente tutti gli italiani, siciliani in primis, che hanno a cuore le sorti del nostro Paese. Tale remota evenienza, infatti, sarebbe distruttiva per la nostra nazione".

Attaccato pubblicamente, Calderoli ha replicato così: "La foto di Napolitano è esposta nel mio ufficio, non solo per il suo ruolo istituzionale ma per la stima che nutro per lui. L'on. Berretta venga pure a controllare. Non ho mai avuto il piacere, finora di ricevere una visita nel mio studio da parte dell'onorevole Giuseppe Berretta, ammesso che sappia dove si trova la sede del mio ministero".
"Comunque - ha proseguito il ministro - se vorrà farci una visita, seppur non gradita, potrà verificare di persona che la foto del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si trova regolarmente al suo posto, appesa alla parete, e questo non solo per il suo ruolo istituzionale di capo dello Stato ma anche per la stima e la simpatia che nutro nei suoi confronti".

La controreplica di Beretta: "Andrò personalmente a verificare se nell'ufficio del ministro Calderoli c'è o meno la foto del presidente della Repubblica. Nel contempo, approfitterò dell'occasione per rappresentargli le ragioni e le aspettative della Sicilia e del Mezzogiorno"[La Siciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 ottobre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia