Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La giornata di uno scrutatore...

A Palermo presentate oltre 12.000 domande per l'incarico di scrutatore in vista delle regionali

11 ottobre 2012

Oltre dodicimila domande per l'incarico di scrutatore elettorale sono state presentate alla Commissione elettorale comunale (Cec) di Palermo, in vista delle prossime regionali. La commissione, presieduta dall'assessore ai Servizi demografici Giusto Catania, si riunirà lunedi prossimo alle 10.30 per procedere al sorteggio per l'individuazione dei tremila scrutatori e la lista dei supplenti.
Il sorteggio sarà pubblico, presso la sede dell'assessorato alla Partecipazione di piazza Giulio Cesare 52, e sarà realizzato attraverso una procedura informatica con sistema random, realizzato dalla Sispi. L'individuazione degli scrutatori sarà trasparente e si procederà alla notifica degli eventuali supplenti fino al sabato precedente alla data delle elezioni.
A Catania le domande sono state invece 6.619. Saranno incaricati complessivamente 1.701 scrutatori, 1.675 dei quali per le 335 sezioni (cinque per ogni seggio), più altri 26 per i 13 seggi speciali (due per ogni seggio speciale). Il compenso per gli scrutatori stabilito per legge ammonta a 126,68 euro.
Venerdì prossimo un'apposita commissione comunale per la formazione dell'elenco degli scrutatori si riunirà per stabilire in quale giorno e quale ora avverranno le operazioni di sorteggio. [Lasiciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 ottobre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia