La giunta municipale trapanese ha approvato il Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2006/2008
Sono 57 le opere previste per il 2006, undici per il 2007 e nove per il 2008. In particolare, nell'anno in corso sono previste, tra le altre, le seguenti opere: riqualificazione assetto viario via G. B. Fardella; Centro servizi per la mobilità a Piazzale Ilio; Consolidamento e restauro del Complesso di San Domenico; Opere di completamento del viale Mothia a Marausa Lido, relative al primo lotto, Completamento della sistemazione viale Mothia e via V. 13; Manutenzione straordinaria via San Francesco d'Assisi; Completamento della palestra in via Convento San Francesco di Paola; Opere di messa in sicurezza di Palazzo Lucatelli; Riqualificazione Palazzo D'Alì; Rifacimento basolato via Custonaci; Corallai e traverse; Sistemazione straordinaria strada di adduzione al nucleo industriale; Belvedere via Carolina; Riqualificazione Piazza Cimitero; Opere di urbanizzazione Villa Rosina (quarto stralcio e completamento); Progetto per la realizzazione di un nuovo canile; Realizzazione autoporto; Costruzione di un centro sociale di quartiere in piazza Montalto (contrada Palma); Realizzazione parcheggio multipiano di via Trento.
Numerose le opere per l'adeguamento a norme e ristrutturazione dei plessi scolastici di pertinenza comunale. Tra le opere previste per il 2007: Opere idrauliche e fognarie frazione Salinagrande; Recupero, restauro conservativo, consolidamento e adeguamento del Lazzaretto; Completamento via Ballottella: Riqualificazione ex mattatoio comunale ed aree limitrofe; Costruzione di un plesso scolastico a Villa Rosina. Tra le opere previste per il 2008: Ripristino del basolato di via Poeta Calvino; Nuovo Serbatoio San Giovannello; Completamento via Soria.
La spesa complessiva prevista per le opere da realizzare nel 2006 è di € 133.678.000, la spesa per il triennio è di € 167.478.000.
L'elenco delle opere inserite nel Programma triennale 2006-2008 è visionabile sul sito internet del Comune di Trapani (www.comune.trapani.it). Il Programma è depositato presso la Segreteria Generale per sessanta giorni decorrenti dal 10 Marzo
Comune di Trapani