La Gustibus Alimentari di Assoro (EN) ha conquistato Tuttofood 2023
L'azienda siciliana a Milano si è fatta conoscere da un nutrito numero di buyers internazionali
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Chiude l'edizione Tuttofood 2023, la Fiera Internazionale dedicata al settore agroalimentare, e l'azienda siciliana Gustibus Alimentari, specializzata nella produzione di salse, sughi e condimenti (in private label e a marchio), non ha mancato l'appuntamento a Milano, facendo conoscere l'azienda e i prodotti a decine di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte d'Italia e ad un nutrito numero di buyers internazionali, delle più importanti insegne appartenenti al mondo della Grande Distribuzione Organizzata, dell'Industria e del Food Service.
Numerose le novità presentate dall'azienda nata ad Assoro, nella provincia di Enna, fra queste, la nuovissima linea di ragù alla bolognese e di salsiccia in lattina e gli esclusivi condimenti per risotti, tra cui tartufo, primavera, milanese, funghi e mare e monti. Prodotti realizzati con l'obiettivo di voler andare incontro alle esigenze dei consumatori, sempre più attenti sui tempi di preparazione, ma allo stesso tempo, alla qualità del prodotto e al gusto.
Prosegue a ritmo serrato, intanto, l'espansione dell'azienda, che nel mercato italiano primeggia per le numerose private label di salsa e sughi. All'Estero invece, la tradizione italiana proposta dall'azienda ennese si fa largo in più di 50 Paesi, come USA, Emirati Arabi, Canada, Germania, Inghilterra, Francia, Belgio e Spagna, grazie alla grande diffusione dei sughi pronti per pasta, come il sugo Alfredo, tipica ricetta diffusa nel continente americano e sudamericano, al basilico, alla marinara, all'amatriciana, all'arrabbiata o alla norma e alla vasta linea dei pesti e delle creme spalmabili di frutta a guscio.
Che l'Italian Style sia sempre stato un grande complice per le aziende che scommettono nell'internalizzazione del prodotto, Gustibus Alimentari lo sa bene. A dimostrazione di ciò ha scelto di puntare su strategie competitive e di comunicazione, mirate da un lato alla valorizzazione delle materie prime, dall'altro al know-how e all'innovazione del prodotto.
La missione dell'impresa siciliana è quella di portare sugli scaffali dei supermercati di tutto il mondo, un prodotto Made in Italy, che sia il risultato dei rigorosi processi di controllo qualità, delle analisi e dello studio, condotte sulle materie prime e sui prodotti finiti, incontrandosi con le preferenze e le esigenze dei palati più esigenti.
Conquistato il palcoscenico milanese, il prossimo appuntamento è stato fissato con il PLMA di Amsterdam, il 23 e 24 Maggio: sarà l'occasione per presentare i nuovi progetti in cantiere.