La Keller di Carini prepara 190 licenziamenti
La Regione ha convocato per giovedì un incontro con i sindacati
"La Keller ha avviato le procedure di licenziamento per i 190 lavoratori dello stabilimento di Carini". E' questa la notizia data da Mimmo Milazzo, segretario Cisl Palermo-Trapani e Ludovico Guercio, segretario Fim Cisl, che hanno reso nota la convocazione ricevuta dalla Regione per le 15:00 di giovedì prossimo, presso la sede della Presidenza della Regione, a Palazzo d’Orleans, a Palermo.
La Talgo, l’azienda spagnola che opera nel settore del materiale rotabile, infatti, ha fatto sapere alla Regione di non essere più interessata all’acquisizione del sito di Carini.
"La cassa integrazione in deroga - hanno spiegato Milazzo e Guercio - è stata rinnovata fino al 5 agosto e se non giungeranno altre manifestazioni di interesse, i lavoratori non avranno più tutela. Bisogna intervenire subito per il futuro degli operai Keller e di tutte le aziende in crisi nell’area di Carini". Da qui l’appello alla Regione perché predisponga "un piano per il rilancio dell’industria metalmeccanica in Sicilia".