La Libera Pluriversità Palermitana è tornata alla grande. Perchè condividre il sapere gratuitamente è bello!
Nelle scorse settimane sono ripartiti con un enorme successo i corsi della Libera Pluriversità Palermitana. L'8 febbraio si sono tenute le prime due lezioni dei tanti corsi che sbocciano da questa idea nata dal Movimento Cinque Stelle Palermo dopo l'esperienza dei "fratelli" napoletani. Grande successo per i corsi di "Project Management in 12 step - L’arte di gestire i progetti" e "Corso base di inglese" tenutisi in via Sampolo 56 e che, nel primo caso, hanno raggiunto l'esaurimento dei 30 posti a sedere disponibili e altri 5 in piedi.
L'idea di condivisione del sapere gratuito si sta diffondendo sempre di più in città ed è stato bellissimo vedere tante persone partecipare attivamente agli incontri-lezioni, conoscere nonne che hanno voglia di imparare l’inglese per poter andare maggiormente preparate in Australia dai propri figli e nipoti, il tutto insieme a ragazzi che magari avevano studiato solo francese fino a quel momento, così come magica è stata l’attenzione alle lezioni di Project Management che ogni tanto si trasformava in qualche risata.
Ci piace ricordare la ripresa della Pluriversità, con una frase usata per descrivere il corso di P.M. ovvero "Fare un figlio è facile, crescerlo sano di mente e di corpo è la sfida" e di questo finora dobbiamo ringraziare i ragazzi del Movimento Cinque Stelle Palermo e in particolare del PluriStaff che insieme danno a Palermo una grande opportunità: condividere positività.
La Libera Pluriversità Palermitana (LPP), dà ora il via alle adesioni per il Corso di Yoga, che avrà una durata di 11 incontri con inizio Mercoledì 2 Marzo.
Le lezioni sono - ovviamente - aperte a tutti, senza limiti di età, da 0 a 100 anni!
Sahaja Yoga significa "unione" (yoga) "spontanea" (sahaja) e mira quindi, in modo naturale, al riequilibrio e integrazione interiore, sfruttando le potenzialità innate che ognuno di noi possiede da sempre pur senza esserne consapevole... (Programma Completo del nuovo corso di Yoga)
Per tutte le informazioni: www.pluripa.it
Giorgio Ciaccio
MoVimento 5 Stelle Palermo