La Malvasia Capofaro Tasca d'Almerita alla Notte degli Oscar
Alla cena che Elton John organizza ogni anno per raccogliere fondi per la lotta all'Aids, si berrà il nettere siciliano
Al suo debutto è già una star. La Malvasia IGT 2003 Capofaro, la nuova etichetta firmata Tasca d'Almerita, sarà tra i protagonisti della cena di gala che ogni anno il cantante Elton John, attraverso la Elton John Aids Foundation, organizza per la raccolta di fondi per la lotta all'Aids.
La cena, che avrà luogo domenica 27 febbraio, seguirà la consegna degli Oscar al Kodak Theatre, e riunirà al Pacific Design Center di Hollywood moltissimi divi ed esponenti del jet set internazionale.
Il dolce nettare della Malvasia Capofaro, dal gusto dolce e dal colore giallo intenso e dorato, prodotto a Capofaro, sull'isola di Salina, porterà a Los Angeles la brezza fresca del mare e la sapidità del terreno vulcanico delle Eolie, il paradiso dove Tasca d'Almerita ha acquisito di recente un terreno dove, nel verde dei filari di Malvasia, trova posto l'esclusivo Capofaro Malvasia & Resort, un'oasi di pace a picco sul mare blu intenso.
La Malvasia, affermò Guy de Maupassant, ''è il vino dei vulcani, dorato (…) e il gusto rimane nel palato fino a sera''.
Per questo Tasca d'Almerita produce la Malvasia Capofaro nel rispetto di una tradizione che risale al VI secolo a.C., con l'obiettivo di un'eccellenza che dal bicchiere sprigiona i profumi di un vino destinato ad essere l'espressione del suo mare, del suo sole, della sua terra.
''Nel rispetto della tradizione greca - spiega Giuseppe Tasca d'Almerita - viene ancora oggi prodotta con uve Malvasia ed una piccola percentuale dell'ormai raro Corinto nero, lasciati ad essiccare al sole ed al vento, su stuoie e cannizzi. La maturazione arriva tra la prima e la seconda decade di settembre, quando un clima unico nelle sue caratteristiche ci stimola a rendervi partecipi della sua magia''.
I mille ospiti della Elton John Foundation avranno l'opportunità di partecipare a questa magia, che risveglierà di certo il desiderio di scoprire la bellezza di Capofaro Malvasia & Resort .
Fonte: Aise