Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La multinazionale greca Metlen Energy & Metals S.A. sbarca in Sicilia

Al via cantieri per impianti fotovoltaici da circa 45 MWp totali. Accordo con Ance Sicilia per il supporto da parte di aziende locali specializzate e qualificate

01 ottobre 2024
La multinazionale greca Metlen Energy & Metals S.A. sbarca in Sicilia

Favorire gli investimenti nel settore delle energie rinnovabili in Sicilia di società italiane appartenenti a gruppi stranieri, grazie alla disponibilità di aziende associate ad Ance Sicilia altamente specializzate, dotate di elevati standard di qualità  e, quindi, in grado di fornire assistenza tecnica, supporto e professionalità.
È questo l'obiettivo del protocollo d'intesa sottoscritto nei giorni scorsi da Ance Sicilia con la società Metka Egn Italy srl, controllata dalla multinazionale greca Metlen Energy & Metals S.A., che ha deciso di "sbarcare" in Sicilia.

Parco fotovoltaico

Nell'Isola Metlen, che tramite Metka ha ottenuto le necessarie autorizzazioni, ha in fase di avvio cantieri per la realizzazione di impianti fotovoltaici nel Trapanese e nel Nisseno per una potenza complessiva installata di circa 45 MWp. Il piano di investimenti in Sicilia di Metlen prevede l'entrata a regime dei cantieri nel mese di ottobre 2024. Ance Sicilia darà alle aziende associate la possibilità di proporsi per realizzare lavori di ingegneria civile, elettrica ed elettronica, oltre che per assicurare la gestione e manutenzione degli impianti una volta entrati in esercizio.

Metlen Energy & Metals

Metlen, che opera in 40 Paesi con 6.144 dipendenti tra diretti e indiretti e un volume d'affari di 5,49 miliardi di euro, recentemente ha annunciato l'avvio di un piano di investimenti in Italia con un portafoglio di circa 180 progetti in quattro anni; piano programmato in tutto lo Stivale, Isole comprese, per ottenere una potenza installata complessiva di 3,6 GW, che comprende fotovoltaico, eolico, stoccaggio e idrogeno verde.
L'impresa ad oggi conta in Italia circa 120 dipendenti diretti, con l'obiettivo di arrivare a 250 entro fine anno e a 400 entro il 2026. Per realizzare tutti gli impianti nel Paese si stima un impiego di circa duemila unità.

Hai un'azienda che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 ottobre 2024
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia