La nuova impresa dell'alpinista scalzo Tom Perry. A piedi nudi sull'Etna
Dopo il Kilimangiaro, le Ande e il Makalu, la 'Montagna nera' dell'Himalaya, per Tom Perry, l'ormai leggendario ''alpinista scalzo'', l'uomo che sale a scende a piedi nudi sulle montagne di tutto il mondo, è arrivata l'ora dell'Etna: giovedì 29 marzo, il più alto vulcano attivo d'Europa, infatti, sarà teatro della sua nuova impresa, la discesa dalla cima (3.350 metri) fino al rifugio Sapienza.
L'evento, organizzato dall'associazione 'Porta dell'Etna' di Nicolosi, in collaborazione con il parco e il Comune di Nicolosi, sarà presentato (con la partecipazione dello stesso Perry) dopo domani, alle 16.30, nella sala conferenze della sede dell'Ente parco, il monastero benedettino di San Nicolò La Rena.
''Sono molto emozionato, perché vedo avvicinarsi questo appuntamento - ha detto Perry -. Sogno una corsa sull'Etna, una montagna che emana un fascino straordinario, fin da quando, cinque anni fa, cominciai questa grande avventura a piedi scalzi sulle cime di tutto il mondo. Per la prima volta troverò, con la neve e il ghiaccio, anche la terra bollente del vulcano. Insieme mi trasmetteranno tanta energia come mai mi è accaduto''. ''Proverò come mai prima - ha concluso il bizzarro alpinista - quell'impagabile sensazione di benessere che sento quando tolgo gli scarponi. A piedi nudi la terra mi trasmette tutta la sua energia, mi rigenera spiritualmente, mi riappacifica con il mondo: mi sento testimone di grandi valori positivi, autentici, senza intermediazioni''.
- www.tomperry.it