Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La pasticceria Fiasconaro conquista il Qatar

Lo sceicco Al Emadi, innamorato della bontà dei dolci della celebre azienda di Castelbuono, ha invitato i Fiasconaro a Doha

05 aprile 2014

L’eccellenza della pasticceria Fiasconaro conquista anche il Qatar. In autunno la celebre azienda di Castelbuono, nelle Madonie, aprirà un negozio a Doha all’interno di un centro commerciale di 54 mila metri quadrati di proprietà dello sceicco Al Emadi. Un altro risultato di prestigio internazionale centrato personalmente dal maestro pasticcere Nicola Fiasconaro che - grazie alla mediazione dell’ex senatore tunisino Sami Ben Abdelaali che ha mantenuto con grande discrezione nell’ultimo anno i contatti con lo sceicco - trasferirà il "Born in Sicily" nel ricco emirato mediorientale.
Tutto ebbe origine circa un anno fa, quando Al Emadi venne in visita ufficiale a Castelbuono giusto per incontrare Fiasconaro e vedere l’azienda di piazza Margherita dove vengono preparati i celebri panettoni.

"Abbiamo avuto lo sceicco come nostro ospite, ha assaggiato i dolci delle ricorrenze e visitato i nostri laboratori - ha detto all’Italpress Nicola Fiasconaro -. Allora si parlò della possibilità di essere insignito della carica di responsabile del centro commerciale, e a distanza di un anno sono stato invitato, con il dottor Sami che ha svolto un ruolo fondamentale, nel palazzo dello sceicco a Doha, dove abbiamo avuto modo di vedere una meravigliosa creazione, un centro che riprende quasi fedelmente corso Vittorio Emanuele a Milano. Adesso dobbiamo allestire i negozi, avremo a disposizione 1.600 metri quadri rigorosamente "Made in Italy" dove sorgerà un negozio Fiasconaro, e ci sarà una esposizione "Born in Sicily" con un reparto ufficiale dove saremo protagonisti assieme ad altre aziende di nicchia e di grande prestigio".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 aprile 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia