La presidente del Senato in visita a Danisinni
Maria Elisabetta Alberti Casellati ha incontrato la comunità del quartiere palermitano
La presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, in visita a Palermo nei giorni scorsi, ha incontrato la comunità del quartiere Danisinni e visitato la fattoria comunitaria del quartiere, uno dei più poveri della città.
"E' un'opera grandissima quella che lei fa qui, questo recupero quotidiano e la capacità di riuscire a fare dialogare questi ragazzi che erano rimasti ai margini della società. Penso sempre che le persone si vedano nelle piccole cose perché nelle grandi tutti si cimentano, ma nelle piccole noi vediamo realmente chi siamo", ha detto la presidente del Senato incontrando il parroco Fra Mauro Billetta e la comunità parrocchiale della chiesa Sant'Agnese.
"Ci sono due parole ricorrenti, amore e sogno - ha proseguito Casellati - e devo dire che l'attività che si fa qui è di amore, di raccolta e di recupero attraverso l'istruzione, attraverso questo dialogo continuo con tutte le realtà. Credo che l'amore può realizzare quel sogno che lei prima identificava in questa progettualità - ha aggiunto - che viene a mancare nei ragazzi che per la loro condizione di vita si trovano emarginati dal resto della società".
Al termine della visita, Casellati ha donato alla parrocchia un libro, autografato con la sua dedica, dal titolo "L'Italia Costituzionale. Una storia per immagini delle raccolte del Senato".