Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La prima donna scafista

Fermata una ventenne tunisina. Preso anche il suo compagno di 23 anni

03 novembre 2014

Una coppia tunisina di scafisti, 23 anni lui, Walid Jerbi, 20 anni lei, Asala Hattay, è stata fermata dalla polizia di Stato di Catania per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. È la prima volta che è stata trovata una donna che fa parte dell'equipaggio di carrette del mare impegnate nei viaggi della speranza.
I due erano alla guida di un peschereccio in legno lungo circa 10 metri, di colore celeste e bianco, su cui viaggiavano 249 migranti, soccorso il pomeriggio del 27 ottobre scorso, in acque internazionali, dalla nave della marina militare italiana Chimera, impegnata nell'operazione Mare Nostrum, che è poi arrivata a Catania due giorni dopo con a bordo, complessivamente, 289 migranti.
Dalle indagini della squadra mobile della questura è emerso che l'uomo, "primo" capitano dell'imbarcazione, si alternava al timone con la compagna che collaborava in tutto e per tutto. I due fermati, su disposizione della Dda della Procura, sono stati condotti nella casa circondariale di Catania "Piazza Lanza". [ANSA]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 novembre 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia