La ''Qualità'' della competenza degli operatori turistici sarà giudicata dai turisti
Nella provincia di Palermo parte il progetto ''Qualità''. Gli operatori nelle mani dei turisti
L'Aapit di Palermo ha lanciato il progetto "Qualità". Duecentocinquanta operatori turistici hanno aderito all’iniziativa.
Nei giorni scorsi è partito il progetto "Qualità" promosso dall’Azienda autonoma per l’incremento turistico di Palermo.
L’iniziativa prevede la distribuzione presso alberghi, campeggi, bed and breakfast, agenzie di viaggi, ristoranti, di seimila e cinquecento schede di valutazione con le quali i turisti potranno esprimere un giudizio su soggiorno, accoglienza e competenza del personale degli operatori.
All’iniziativa hanno aderito duecentocinquanta operatori del settore che saranno valutati da un apposita commissione nominata dall'Aapit che darà il benestare per poter apporre su banconi e vetrine il marchio "Q", simbolo di qualità turistica.
"Scopo dell’iniziativa – ha dichiarato il presidente dell’Aapit Palermo, Salvatore Sammartano – è migliorare la qualità dell’offerta turistica rispettando i principi di qualità ed efficienza dei servizi e 'dialogando' con i turisti tramite la compilazione di apposite schede che troveranno presso le varie strutture ricettive e di ristorazione".