Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Regione Sicilia lancia la lotta al punteruolo rosso. ''E' nostro dovere tutelare il patrimonio paesaggistico''

09 gennaio 2008

Ricognizione immediata delle attrezzature già a disposizione dei vari enti coinvolti nella lotta al punteruolo rosso, verifica della possibilità di acquisto di mezzi tecnici adeguati a far fronte ai futuri abbattimenti di palme infette anche attraverso il ricorso a strumenti straordinari, incremento del numero di uomini e mezzi dislocati sul territorio per l'attuazione di una efficace azione di contrasto.
Questi in sintesi i contenuti dell'incontro che si è svolto ieri mattina nella sede dell'Assessorato regionale Agricoltura e foreste. "In questa intensa azione di difesa del patrimonio paesaggistico dell'Isola - ha sottolineato l'assessore Giovanni La Via - è necessaria un'azione collettiva e sinergica che ci permetta di effettuare i tagli programmati (circa 1600) nei tempi prefissati".
Confermata quindi la strategia individuata nei giorni scorsi, che prevede infatti un abbattimento massiccio di palme infette entro la prima decade di marzo al fine di trarre vantaggio dalla riduzione del volo del coleottero nei mesi invernali ed eliminare così i principali focolai di infezione prima della primavera. Si prospettano oltre 40 tagli in provincia di Ragusa, oltre 600 a Catania e Palermo, circa 560 a Trapani e provincia.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 gennaio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia