Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Regione Sicilia mette on line i beni confiscati

Il nuovo sito internet contiene dati e documenti relativi ai 32 immobili assegnati all'amministrazione pubblica siciliana

23 giugno 2012

È online all'indirizzo internet www.patrimoniodeisiciliani.it il nuovo sito della Regione siciliana sui beni sequestrati alla mafia e trasferiti al patrimonio regionale.
Il sito contiene dati e documenti relativi ai 32 beni assegnati alla Regione siciliana dal 30 novembre 2010 ad oggi per un valore di circa 10 milioni di euro.
Tra questi, il più importante è quello di Verbumcaudo, nel Comune di Polizzi, dove da lunedì inizierà la trebbiatura del grano.

"Sarà una fonte di informazioni per il cittadino - ha detto l'assessore regionale all'Economia Gaetano Armao - uno strumento di controllo democratico per monitorarne il rendimento". "È un passo importante dopo l'accordo raggiunto con lo Stato - ha concluso Armao - in base al quale l'agenzia nazionale prima di procedere all'alienazione dei beni confiscati in Sicilia dovrà da ora in poi informare noi e gli altri enti territoriali. Su 11 mila beni confiscati in tutta Italia il 45 per cento si trova in Sicilia".

[Informazioni tratte da ANSA, Lasiciliaweb.it]

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 giugno 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia