La Regione Siciliana ha pronti 250 milioni di Euro per il rilancio della Fiat
L'ha detto il Presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro
"Lo abbiamo ribadito durante l'incontro tra i rappresentanti di fabbrica e il Presidente del Consiglio, a Catania - ha aggiunto il Presidente della Regione - ma il nostro appoggio è vincolato alla definitiva e duratura produttività del sito. Non siamo disponibili ad operazioni tampone. Subito dopo la pausa di fine anno illustrerò la posizione della Regione anche ai nuovi vertici Fiat".
Cuffaro ha salutato con questo "brindisi" augurale l'arrivo del 2003, insieme alla delegazione di operai che ha trascorso anche la notte di capodanno nel presidio di Piazza Indipendenza.
Gli uffici dell'Inps hanno intanto ricevuto il decreto del ministero del Lavoro per il pagamento della cassa integrazione straordinaria ai lavoratori di Fiat Auto. Con il provvedimento, che porta la data del 27 dicembre, si autorizzavano le sedi dell'Istituto di previdenza sociale a erogare le indennità di Cigs con decorrenza 9 dicembre 2002 fino all' 8 dicembre 2003.
La Cigs riguarda in totale 6.661 dipendenti Fiat: 1.613 lavoratori dello stabilimento di Termini Imerese, 1.204 di Cassino, 2.078 di Mirafiori carrozzeria, 696 di Arese, 17 unità a Mirafiori carrozzeria Rivalta, 250 a Mirafiori Presse, 29 a Pomigliano carrozzeria, 27 alle strutture centrali e commerciali di Pomigliano, 304 alle strutture centrali e commerciali di Arese, 4 a Bologna, 23 a Milano, 19 a Napoli, 11 a Palermo, 21 a Roma e 356 addetti nelle strutture centrali e commerciali di Torino.
Fonte: La Sicilia