Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La scomparsa di Angelo d'Arrigo. La Comunità piange un amico di Linguaglossa e dell'Etna

27 marzo 2006

La cittadina montana a lutto per la tragica scomparsa di Angelo d'Arrigo, il deltaplanista no-limit-man di casa a Linguaglossa, premiato in occasione dell'ultima edizione della Festa dell'Etna.
Angelo d'Arrigo aveva annunciato nell'agosto del 2005 di scegliere proprio Linguaglossa, la Montagna, l'Etna e la sua Pineta come campo base in preparazione alla trasvolata della Cordigliera delle Ande, impresa poi concretizzatasi qualche settimana addietro con successo, con il sorvolo dell'Aconcagua.
Linguaglossa piange l'amico Angelo, atteso a Palazzo di Città dopo l'invito che aveva rivolto il sindaco Felice Stagnitta. Fra il primo cittadino e il ''Condor delle Ande'', l'affettuoso appellativo con il quale la stampa internazionale aveva ribattezzato il record man siciliano, un rapporto di sincera amicizia e di affetto.
''Una notizia che ci riempie di tristezza e lascia un vuoto incolmabile - dichiara il sindaco Felice Stagnitta - e a nome dell'intera comunità di Linguaglossa non posso che esternare il cordoglio per la perdita di un amico, di uno sportivo, di un uomo che amava la montagna, l'Etna e Linguaglossa in particolare. Siamo vicini alla moglie, ai figli e ci stringiamo attorno alla famiglia''.
Nelle settimane scorse il sindaco aveva scritto ad Angelo, complimentandosi per l'impresa della trasvolata della Cordigliera delle Ande.
''Caro Angelo è ancora vivo il ricordo della meravigliosa serata vissuta con te in occasione della Festa dell'Etna 2005, quando tutta la cittadina di Linguaglossa ti ha manifestato affetto e simpatia. Nel momento in cui - scriveva il sindaco - ti ho consegnato il Premio dell'Etna, quella meravigliosa aquila su basamento della nera ''sciara'' dell'Etna, sapevo che il tuo cammino di uomo e di sportivo sarebbe continuato all'insegna del successo e delle soddisfazioni. Non mi sbagliavo. L'Etna e Linguaglossa ti hanno portato fortuna e la nuova impresa con la quale hai strabiliato il mondo, la sentiamo un po' anche nostra. Quando le tv hanno trasmesso le immagini del nuovo record, ci siamo sentiti lì con te a trepidare e gioire: siamo certi che il tuo legame con la Città di Linguaglossa è forte, inossidabile''.
Un legame, quello tra la comunità di Linguaglossa e Angelo d'Arrigo, adesso consegnato alla storia.

Comune di Linguaglossa

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 marzo 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia