La Settimana della Cultura a Marsala
Sette giorni di ingressi gratuiti nei musei, sconti nei cinema e nelle librerie di Marsala
Ingressi gratuiti nei musei, sconti nei cinema e nelle librerie di Marsala. E' quanto ha programmato - da lunedì a domenica prossima - l'Assessorato comunale alle politiche culturali e giovanili diretto dalla professoressa Franchetta Giacalone.
In particolare, il museo civico del Complesso San Pietro e il Museo degli Arazzi (quest'ultimo grazie anche alla disponibilità dell'Arciprete Giuseppe Ponte) si potranno visitare gratuitamente.
Sconti, invece, sono previsti nelle sale cinematografiche (Golden, Don Bosco e Centrale) dove si risparmierà un euro sul biglietto d'ingresso; così come verrà attuato uno sconto del 10% per gli acquisti nelle librerie ''Pellegrino'' e ''Mondadori'', entrambe in via XI Maggio.
''Aderiamo con convinzione all'iniziativa e mi auguro - dice l'assessore Giacalone - che i cittadini colgano anche questa opportunità. Un ringraziamento va anche agli operatori commerciali per la disponibilità offerta''.
La ''Settimana della Cultura'' a Marsala vede anche lo svolgimento di due appuntamenti nel Complesso San Pietro: ''Incontro su sicurezza e legalità'', organizzato dall'ANDE (oggi, 17 maggio) e ''Caffellettere'' (venerdì 20).
Un'altra iniziativa culturale - ''Marsala apre le porte'' - è, infine, quella del Liceo Classico ''Giovanni XXIII'': gli studenti faranno i 'ciceroni' per quanti vogliono conoscere e riscoprire la nostra città. Le visite guidate sono previste lungo quattro itinerari: fenicio-punico, punico-romano, barocco e garibaldino.
L'appuntamento per turisti e cittadini è nei giorni 20 e 21 maggio - dalle 9 alle 13 - nel centro storico e all'imbarcadero per Mozia, a seconda dell'itinerario prescelto.