La Sicilia all'Expo 2015
I lavori per lo Spazio Sicilia saranno conclusi entro la seconda metà di aprile
Tutto in ritardo, compreso, ovviamente, anche lo spazio siciliano, all'interno del Padiglione Italia, all’Expo di Milano. E per lo Spazio Sicilia, così come per la maggior parte dei padiglioni, i lavori per l’allestimento proseguono a ritmo serrato.
Da Milano, comunque, riferiscono che i lavori saranno consegnati entro la seconda metà di aprile, prima dell'arrivo degli Acroliti di Morgantina che domineranno lo spazio della Regione per tutti i sei mesi della grande esposizione.
"È l'inizio di una straordinaria avventura che vedrà la Sicilia protagonista in uno scenario internazionale che registrerà la partecipazione di oltre 145 Paesi - ha sottolineato Linda Vancheri, assessore regionale alle Attività produttive e coordinatrice della partecipazione della Sicilia ad Expo Milano 2015 - L'obiettivo è di realizzare un grande progetto di marketing internazionale con il coinvolgimento diretto delle aziende e delle filiere siciliane".
"I sei mesi di Milano - prosegue - non saranno il punto di arrivo, ma il punto di partenza da cui trarre ricadute positive per la nostra Regione in termini di follow up. Non è importante solo ciò che faremo a Milano ma quanto lo avremo costruito guardando al futuro".