Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Sicilia come sede ideale per un confronto di pace tra lo Stato israeliano e quello libanese

19 luglio 2006

''Sono d'accordo con il direttore del Corriere della Sera, Paolo Mieli, che fa della Sicilia la sede ideale per una conferenza che faccia ripartire il processo di pacificazione del Medio Oriente, così fortemente segnato da ciò che sta accadendo in queste ore in Libano''.
Così il presidente della Regione siciliana, Salvatore Cuffaro, ha commentato l'intervista rilasciata a un quotidiano dal direttore del Corriere della Sera.
''Ribadendo che la Sicilia è un ponte tra l'Europa e il Medio Oriente - ha continuato Cuffaro - ponte simbolico edificato sui principi di tolleranza religiosa e civile e di reciproca comprensione, Mieli ricorda a tutti noi la centralità geopolitica della Sicilia nel Mediterraneo. La presidenza della Regione siciliana è pronta a ospitare questo evento necessario quanto auspicabile''.
Cuffaro spera che la diplomazia internazionale tenga in considerazione questa possibilità indicata dal direttore del Corriere, ''per far sì - conclude Cuffaro - che dalla Sicilia possa partire un concreto messaggio di pace per i popoli del Medio Oriente''.

Fonte: La Sicilia, 18 luglio 2006

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 luglio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia