La Sicilia finalista del Gran Premio del Teatro Amatoriale Italiano
La compagnia del Teatro Stabile Mascalucia Mario Re’ sfiderà dieci compagnie provenienti da altrettante regioni
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Sarà ospitata da Colleferro l'edizione 2022 del Gran Premio Nazionale del Teatro Amatoriale della Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA). L'iniziativa vedrà protagoniste, da aprile a ottobre, undici compagnie provenienti da altrettante regioni vincitrici delle selezioni svoltesi nel 2021: Campania, Lazio, Calabria, Abruzzo, Sicilia, Emilia-Romagna, Veneto, Marche, Lombardia, Liguria e Umbria.
La sfida si svolgerà sul palcoscenico del Teatro Comunale Vittorio Veneto e su quello del Parco del Castello del Comune di Colleferro. La formula del Gran Premio è ormai consolidata: dopo aver assistito agli spettacoli dei più diversi generi provenienti da ogni parte d'Italia, alla giuria spetterà il compito non facile di designare il miglior spettacolo.
Tra le finaliste, la compagnia siciliana "Teatro Stabile Mascalucia Mario Re", che metterà in scena il 16 luglio 2022 alle ore 20.30 al Parco del Castello di Colleferro, "Cyrano de Bergerac" di Edmond Rostand, adattato e diretto da Rita Re, aiuto regia Irene Albergo, le musiche composte dal Maestro Giuseppe Palmeri, tratte dall'album "Pictures", scenografia: Mario Rocca, Alfio Nicolosi e Massimo Maria Missiato, costumi: Graziella Villardita e Cettina Poma.