La Sicilia, la Regione più Bio d'Italia, al SANA di Bologna
L'Isola partecipa al Salone internazionale del biologico e del naturale con 39 eccellenze locali
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
È tutto pronto per la 34ª edizione di SANA, il Salone internazionale del biologico e del naturale, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con AssoBio, FederBio e Cosmetica Italia, che aspetta il suo vasto pubblico di operatori e appassionati dall'8 all'11 settembre nel Quartiere fieristico di Bologna.
Gli operatori della community bio potranno visitare nei 6 padiglioni di SANA gli stand di 700 espositori e incontrare oltre 150 buyer da più di 30 Paesi del mondo. Tra gli espositori anche la Regione Sicilia, che partecipa con 39 aziende locali del settore dell'agroalimentare.
La collettiva siciliana organizzata dall'Assessorato alle Attività produttive della Regione Siciliana nell'ambito dell'Azione 3.4.1 del Po Fesr Sicilia 2014-2020, vede schierate negli spazi espositivi realtà imprenditoriali da tutta l'Isola con una vasta gamma di prodotti bio che vanno dall'olio al vino, e ancora il cioccolato e il torrone e poi pasta, pane e prodotti lattiero caseari.
"Una scelta strategica, quella della Regione Siciliana, che ha come punti di forza il primato della Sicilia per quanto riguarda la quantità di ettari di terreno coltivato a biologico e gli orientamenti nazionali ed europei che vogliono l'agricoltura biologica tra i principali driver della cosiddetta transizione verde", ha dichiarato Mimmo Turano, assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana.