La Sicilia rimane ancora in zona bianca
Secondo l'ultimo monitoraggio i dati regionali sarebbero ancora dentro le soglie
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Italia tutta bianca. Non ci sarebbe, infatti, un cambio di colore per la Sicilia da bianco a giallo in base ai dati del monitoraggio settimanale ora all'esame della cabina di regia.
Secondo quanto si apprende i parametri sarebbero ancora dentro le soglie ma la Sicilia, insieme alla Sardegna, sono ancora le due regioni con il tasso di occupazione delle terapie intensive più alto, entrambe al 9,2%.
"La circolazione della variante Delta è ormai largamente prevalente in Italia. Questa variante è dominante nell'Unione europea ed è associata a un aumento nel numero di nuovi casi di infezione anche in altri Paesi con alta copertura vaccinale", si legge nella bozza del monitoraggio.
Si sottolinea anche che "una più elevata copertura vaccinale e il completamento dei cicli di vaccinazione rappresentano gli strumenti principali per prevenire ulteriori recrudescenze di episodi di aumentata circolazione del virus sostenuta da varianti emergenti con maggiore trasmissibilità".
Opportuno, dunque, "realizzare un capillare tracciamento e contenimento dei casi, mantenere elevata l'attenzione e applicare e rispettare misure e comportamenti per limitare l'ulteriore aumento della circolazione virale".