Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Sicilia torna zona "bianca" da sabato 9 ottobre

Nell'Isola, dove i vaccinati sono il 65,6% della popolazione, i nuovi casi di contagio sono in diminuzione

07 ottobre 2021
La Sicilia torna zona ''bianca'' da sabato 9 ottobre
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La Sicilia torna in zona "bianca", il rientro sarà a partire da sabato 9 ottobre, quindi con due giorni in anticipo. Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, presentando in conferenza stampa il nuovo bollettino settimanale sull'andamento della pandemia nell'Isola.

Secondo il report della Fondazione Gimbe dell'ultima settimana (dal 29 settembre al 5 ottobre), nell'Isola si registra una performance in miglioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti (274) e si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-10,4%) rispetto alla settimana precedente. Sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica (11%) e in terapia intensiva (5%) occupati da pazienti COVID-19.
La popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari 65,6% (media Italia 72,4%) a cui aggiungere un ulteriore 4,8% (media Italia 4,3%) solo con prima dose; la popolazione over 50 anni che non ha ricevuto nessuna dose di vaccino è pari a 14,5% (media Italia 9,5%); il tasso di copertura vaccinale terze dosi è pari a: 0,8% (media Italia 2,4%).

Cosa cambia col passaggio di colore.
Innanzitutto l'utilizzo delle mascherine: in zona bianca l'obbligo è limitato soltanto ai luoghi al chiuso o nelle zone all'aperto solo se particolarmente affollate. Per quanto riguarda bar e ristoranti, salta il limite dei quattro commensali al tavolo: si possono sedere al tavolo, negli spazi al chiuso, fino a sei persone, mentre all'aperto un numero non definito.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 ottobre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia