Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La soddisfazione di Piero Montana per la vittoria di Vladimir Luxuria a l'Isola dei Famosi

26 novembre 2008

La mia soddisfazione è davvero immensa. Vladimir Luxuria ha vinto meritatamente l'Isola dei Famosi e questo rappresenta un evento importante, una svolta storica nel costume del nostro Paese, che oggettivamente non possono non essere considerati positivamente.
Personalmente mi vanto di aver conosciuto Luxuria di persona, sia pure, assai di recente, per aver sfilato in prima fila accanto a lei in occasione dell'ultimo Gay Pride di Catania.
In queste lunghe settimane di programmazione del reality, insieme ai numerosissimi compagni di varie associazioni glbt (gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, transgender) l'ho convintamente sostenuta perché sapevo quanto fosse importante che una persona transgender potesse vincere una trasmissione così popolare.

A Vladimir esprimo sinceramente con affetto fraterno le mie felicitazioni e un ringraziamento per aver dimostrato, anche in questa occasione, come l'impegno per i diritti civili della popolazione glbt italiana può essere compreso, a dispetto di tanti luoghi comuni, da una vasta opinione pubblica.
Il mio però non è solo un ringraziamento espresso a titolo personale bensì un ringraziamento pubblico, che esterno in veste istituzionale di consulente del sindaco del Comune di Bagheria in materia di pari opportunità per tutti, giacché in un momento così difficile per il Paese, e quindi anche per le battaglie del movimento glbt, primeggiare in un programma di intrattenimento di così vasto consenso popolare è un fatto incentivante che non può non motivarmi ancora di più a proseguire nel mio percorso ormai storico di battaglie laiche, liberali, democratiche in nome dei diritti civili da sempre rivendicati per le minoranze sessuali.

Un grazie di cuore dunque a Vladimir perché la sua vittoria in qualche modo è anche quella di tutte le persone che l'hanno sostenuta e/o che con lei sono scesi in strada a manifestare per l'orgoglio glbt.

Piero Montana
Consulente del sindaco del Comune di  Bagheria in materia di pari opportunità

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 novembre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia