La Top 10 dei borghi italiani più ricercati online: la Sicilia supera la Toscana
Quali sono i borghi italiani più ricercati sui motori di ricerca? Ce lo dice Holidu
Teatro Antico di Taormina - ph Ben Kerckx (Pixabay)
- Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
A un anno dall'inizio della pandemia, la voglia di viaggiare non si ferma: nonostante il continuo cambio delle restrizioni agli spostamenti, gli italiani continuano a consultare il web per cercare informazioni circa le destinazioni che vorrebbero visitare; tra queste, non mancano i borghi e le altre piccole città della penisola.
Ma, quale sarà la meta più richiesta una volta che sarà possibile tornare a muoversi liberamente? Per trovare la risposta a questa domanda, Holidu, il motore di ricerca per case vacanza (www.holidu.it), ha condotto uno studio per determinare quali siano i borghi e le piccole città italiane più ricercati online dagli italiani nell'ultimo anno, e risulta che la Sicilia ha superato la Toscana nella top 10 con Taormina!
Isola Bella, Taormina - ph Maria Bobrova (Unsplash)
Grazie all'eccellente gastronomia, ai panorami mozzafiato e alle spiagge meravigliose, questo straordinario angolo di Sicilia ha conquistato il quarto posto in classifica, mentre San Gimignano, in Toscana, si è piazzata all'ottava posizione.
Taormina è stata anche un'importante meta del Grand Tour, il viaggio che veniva tipicamente intrapreso dagli aristocratici dell'Europa continentale a partire dal XVII secolo e ancora oggi gode di fama per aver ospitato un gran numero di personaggi illustri.