La verità, vi prego, sull'amore...
Compiangendo chi non riuscirà mai a scoprire gli effetti miracolosi dell'amore
Si è tolto la vita dopo che la moglie è rimasta uccisa in un incidente... L'amore è veramente qualcosa di assurdo, di insondabile, di estramamente potente. Ovviamente parliamo dell'Amore vero, non di quello millantato dai partiti politici per fare campagna elettorale, o di quello solo nominale utilizzato nei percorsi dogmatici di questa o quella religione. Parliamo dell'amore che doveva esserci tra Giacomo Di Martino e Maria Pollara, lui 67enne, lei 64enne, deceduta tragicamente lunedì scorso a causa di uno scontro tra due auto vicino l'autostrada Ragusa-Catania.
Ecco, Giacomo non ce l'ha fatta a sopportare il dolore per la morte della moglie, e all'indomani dell'incidente si è ucciso sparandosi un colpo alla tempia, nella sua casa a Vittoria... Sul tavolo alcuni biglietti scritti per i figli. Pensiamo che Giacomo in quei biglietti ha scritto parole di grandissima disperazione, ma così carichi d'amore d'essere sicuramente riuscito a farsi perdonare da tutti il suo gesto estremo.
E pensare che nei giorni scorsi, a Misilmeri (PA), sono stati arrestati due giovani mariti che per pagare le rate dell'automobile e del motore, facevano prostituire le loro giovani mogli (LEGGI)...
L'amore, quello vero, è veramente qualcosa di inspegabile e di immenso, e un po' ci dispiace che persone come i due giovani mariti di Misilmeri non riusciranno, forse mai, a provarne i miracolosi effetti.