Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La 'via degli scrittori'?

Così l'assessore Stancheris ha chiamato il mega-tunnel per il raddoppio della Caltanissetta-Agrigento

11 settembre 2013

"La via degli scrittori". L'ha chiamata così Michela Stancheris, assessore regionale al Turismo. E si sta parlando della galleria per il raddoppio della Caltanissetta-Agrigento: un mega-tunnel di circa otto chilometri sotto la montagna di Caltanissetta.
Dall'assessore è stata battezzata così perché avvicinerà Racalmuto, Agrigento e Porto Empedocle, i comuni dove sono nati Leonardo Sciascia, Luigi Pirandello e Andrea Camilleri, al resto dell'Isola.

In realtà alcuni parlano già di "Tav siciliana", visto che verrà realizzata una delle più lunghe gallerie d'Italia. L'inizio dei lavori è ormai alle porte, tanto che a Porto Empedocle è già sbarcata una fresa gigantesca del diametro di 15 metri proveniente dalla Francia.
Tre anni il tempo previsto per i lavori, lungaggini burocratiche e ipotetici stop permettendo, per una grande opera, che unirà l'autostrada Palermo-Catania alla Statale per la città dei Templi. Il governo ha stanziato i 90 milioni di euro necessari per ultimare l'asse di collegamento tra la strada statale 640 e l'autostrada A19. La spesa complessiva per tutto il progetto è invece di 990 milioni di euro. [Informazioni tratte da Sicilia Travelnostop, SiciliaInformazioni.com]

- Lo scempio ecologico in Sicilia spacciato per "strada degli scrittori" di Alberto Samonà

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 settembre 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia