Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Lampedusa, via alle prime espulsioni

Notificati 220 decreti a una parte dei tunisini ospiti nel Cpa dell'isola

29 gennaio 2009

Sono circa 220 i decreti di restringimento notificati a una parte dei tunisini, che dovrebbero essere rimpatriati in forza dell'accordo stretto ieri a Tunisi dal ministro dell'Interno, Roberto Maroni, attualmente ospitati nel Cpa di Lampedusa. Questa mattina la polizia ha comunicato i provvedimenti a un centinaio di migranti. Ieri erano partite le prime 120 notifiche.
Intanto, tre giudici di pace di Agrigento hanno cominciato i colloqui con gli extracomunitari che verranno rimpatriati, atto necessario alla eventuale convalida dei decreti che deve essere fatta dall'autorità giudiziaria entro 48 ore dalla notifica. Per oggi non sono previsti trasferimenti in Tunisia dal Cpa, che al momento ospita circa 1.050 tunisini.
Nella ex base navale Loran, in un primo tempo indicata dal Viminale come sede del centro di identificazione ed espulsione che sarà aperto sull'Isola, ci sono oltre 100 migranti. La maggioranza proviene da Paesi sud sahariani. Nei giorni scorsi sono stati trasferiti nel Cpt di Crotone i richiedenti asilo. [La Siciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 gennaio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia