Le Cantine Pellegrino festeggiano 140 anni di storia
Un concerto alle Saline di Marsala e un 140 anni di storia e vino rosato appena nato
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Ricorrono quest'anno 140 anni dalla fondazione della Pellegrino, storica cantina siciliana fondata nel 1880 ed oggi leader nella produzione di vini bianchi e rossi, vini di Pantelleria e marsala. La cantina celebra questo importante anniversario con un grande concerto nel magico scenario delle Saline di Marsala. Qui infatti, il 30 luglio al tramonto la famosa pianista internazionale Sinforosa Petralia, si esibirà su una piattaforma sospesa nelle acque dello Stagnone, suonando le musiche di Beethoven, Scarlatti e Hindemith.
L'importante concerto del 30 luglio apre una rassegna di undici appuntamenti prodotti da Mac - Movimento artistico culturale - presso il "Teatro a Mare Albarìa Pellegrino". Le Cantine infatti celebreranno i propri 140 anni, oltre che con il concerto di apertura, anche intestando il Teatro in cui si svolge l'intera rassegna al nuovo vino rosato prodotto dalla cantina, per l'appunto Albarìa. Il vino è strettamente legato alle Saline di Marsala a partire dal proprio nome, ispirato ai giochi di luce e ai colori tipici della saline all'alba e al tramonto.
Da uve frappato in purezza, Albarìa profuma di petali di rosa e pompelmo oltre alle note di anguria e melagrana. In bocca è sapido, deciso e minerale, estremamente fresco e piacevole, con note di pompelmo, limone e agrumi, accompagnate da lievi cenni di mela verde e mandorla.