Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le guardie di un fiume che non esiste. La denuncia dell'Idv di Palermo

13 settembre 2011

Soldi pubblici per formare 47 persone che a loro volta dovranno formare 60 lavoratori socialmente utili col compito di fare da "guardia" alla foce di un fiume, l'Oreto, che non esiste e su un'area che non è mai stata bonificata.
Accade a Palermo. La società pubblica che finanzia il bando finito nel mirino dell'Idv si chiama Spo: la società ha un amministratore unico che costa 49.500 euro l'anno ma nemmeno un dipendente.
La Spo, di cui il consiglio comunale ha deliberato nei mesi scorsi la liquidazione, è controllata a sua volta dalla Gesip, società al 100% del comune di Palermo, in liquidazione da tempo e il cui liquidatore è lo stesso amministratore unico della Spo: Massimo Primavera.
A denunciare l'anomalia è il consigliere comunale dell'Idv, Salvatore Orlando, che ha presentato un'interrogazione chiedendo all'amministrazione del sindaco Diego Cammarata chiarezza sul bando della Spo. Il progetto è legato a un finanziamento da 2,5 milioni di euro, fondi del ministero dell'Ambiente, destinati attraverso l'ufficio dell'ex commissario per la gestione dlele acque e dei rifiuti alla bonifica del fiume Oreto che attraversa la zona nord della città di Palermo, la cui foce è abbandonata da anni e d'estate è il simbolo di degrado e siccità. Pur non essendo mai partiti i lavori di bonifica, la Spo, rimasta senza "lavoro" dopo che il personale Pip (piani d'inserimento professionali) che gestiva è passato alla Regione siciliana, ha pubblicato il bando che scaduto ieri. Secondo Orlando così come predisposto il bando sarebbe fatto su misura per 47 degli ex dipendenti di Spo: i formatori percepiranno 4mila euro per 4 mesi. Alla fine di questo periodo, i neo-formatori dovrebbero a loro volta formare 60 lsu col compito di controllare e gestire la foce del fiume. [Lasiciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 settembre 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia