Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le prime unioni civili palermitane...

Inaugurato con l'unione di quattro coppie il registro approvato dal Comune un mese fa

12 luglio 2013

A un mese dall'approvazione della proposta di delibera di giunta da parte del Consiglio comunale, ieri nell'aula Rostagno di Palazzo delle Aquile è stato inaugurato il Registro delle unioni civili.
Davanti al sindaco Leoluca Orlando, si è presentata la prima coppia, Maritza Coppa-Gabriele Longo, che ha apposto la prima firma sul registro.
"Sono molto emozionato nel presentare il registro - ha detto Orlando - e ringrazio il Consiglio comunale per averlo approvato a larghissima maggioranza. E' importante per Palermo incassare un nuovo significativo passo che grida con forza la voglia di essere diversi ma uguali a tutti gli altri. Oggi abbiamo sciolto un altro nodo ai pregiudizi".

Successivamente il primo cittadino ha registrato altre tre unioni civili con le firme di Rosina Magistro e Matteo Di Manno, Liliana La Viola e Francesco Vinci e Rosario Adamo e Federico Armegno.
Presenti, tra gli altri, il presidente del Consiglio comunale Salvatore Orlando, l’Assessore alla Partecipazione Giusto Catania e il Segretario generale Fabrizio Dall’Acqua.
"Palermo è una città di pace - ha detto l'assessore Giusto Catania - e oggi si concretizza un passo di uguaglianza e di civiltà per tutti coloro che vogliono vivere insieme per amore e per assistenza".

Il registro delle Unioni Civili potrà essere firmato da parte delle coppie interessate il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 11.30 e il mercoledì dalle 15 alle 17 a Palazzo delle Aquile.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 luglio 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia