Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le ragazze che Saro ha abbandonato

Nelli Scilabra e Michela Stancheris, le due giovani assessori sacrificate al volere dei partiti

29 ottobre 2014

L’assenza che maggiormente si nota nel Crocetta Ter è sicuramente quella di Nelli Scilabra, ex assessore alla Formazione sempre difesa a spada tratta dal governatore.
Pochi giorni dopo l’azzeramente di giunta, alcune voci cominciarono a dire che Crocetta avrebbe sicuramente sacrificato la giovane assessora, voci confermate nei giorni scorsi dallo stesso presidente. "Nelli Scilabra purtroppo non sarà in giunta perché si azzera tutto, come concordato con la maggioranza".

Ma come l’ha presa lei questo abbandono? Ne ha dato cronaca Emanuele Lauria con un articolo sull’edizione palermitana di Repubblica.
Il pezzo di Lauria dice che il primo a chiamare La Scilabra è stato l'ex capo della sua segreteria particolare Alessandro Balsamo. "Nelli, Rosario ti vuole parlare, in serata c'è stato il vertice con gli alleati e il Partito Democratico e hanno trovato un accordo. Tu non sei in squadra".
Nelli ha quindi chiamato Crocetta, dopo di che si è fiondata a Palazzo d'Orleans per parlare con lui. Chiusa nella stanza del presidente per oltre mezz'ora, chi era là sostiene che da fuori si sentivano le urla di una ragazza... tradita! "Mi avete dato l'elmetto e il fucile per smontare un sistema affaristico, adesso mi mettete da parte quando ho già avviato la ricostruzione".
Insomma, la ragazza non l’ha presa bene. E pensare che per seguire la "rivoluzione" di  Crocetta, la giovane leader studentesca abbandonò temporaneamente il mondo universitario, rimanendo un po' indietro con gli esami e a muso durò si è ritrovata all’interno di un meccanismo diabolico - quello della Formazione - che ha tentato più volte di annientarla. Il partito, però, con l'asse Faraone-Raciti in testa, ha deciso il sacrificio e Crocetta, che l’ha difesa fino all’ultimo, non ha potuto fare altro che cedere.

Un’altra ragazza del Governo Crocetta ad essere stata licenziata è Michela Stancheris, la bergamasca scelta dal governtaore Saro per sostituire Franco Battiato.  Al contrario della Scilabra, l’ex assessore al Turismo l’ha presa con ironia e sul suo profilo Facebook ha scritto: "Considerato che ho gli anni di Gesù e l'ultima uscita è che sono un agnello sacrificale non vorrei fosse prevista pure la crocifissione...".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 ottobre 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia