Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le ricette ottocentesche della Fiat

La leader della Cgil Susanna Camusso: "Preoccupati per gli obiettivi effettivi della Fiat"

05 ottobre 2011

"La scelta di Fiat di uscire da Confindustria è la scelta di non rispettare le regole, le norme di questo Paese", con il governo che "fa da sponda". Lo dice il leader della Cgil, Susanna Camusso, che aggiunge: "I famosi grandi innovatori stanno tornando a ricette ottocentesche".
"Direi che - ha proseguito Camusso a margine di un convegno al Cnel - i famosi grandi innovatori stanno tornando alle ricette ottocentesche: no alle regole, sono i lavoratori che devono pagare le conseguenze della crisi e continuiamo ad avere di fronte un'azienda che vuole dettare le leggi sulle relazioni industriali senza dire quali siano i nuovi prodotti, che occupazione darà e che prospettive, e sa solo annunciare nuova cassa integrazione".
È da tempo, ha sottolineato la Camusso, che la Cgil denuncia "la propria preoccupazione per gli obiettivi effettivi della Fiat. Noi non ci auguriamo che Fiat smetta di produrre in Italia ma continuiamo a non capire cosa vuole produrre in Italia perché Fabbrica Italia, il famoso piano annunciato, sembra sempre più una chimera". [Corriere.it]

- "La scelta di Marchionne non sta in piedi" (Guidasicilia.it, 04/10/11)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 ottobre 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia