Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le spiagge buone per i picciriddi !

Sono 20 le bandiere verdi assegnate alle spiagge siciliane dai pediatri italiani

09 aprile 2015

Sono venti le spiagge siciliane che hanno ottenuto le Bandiere Verdi 2015, i riconoscimenti assegnati dai pediatri italiani che indicano i litorali più adatti per i più piccoli.
Oltre alla pulizia delle acque, le spiagge amiche dei bambini devono avere un litorale di sabbia, un po’ di spazio fra gli ombrelloni per giocare, la presenza di bagnini e di attrezzature per pappe o cambi pannolino e l'acqua che non diventi subito alta in modo che possano immergersi in sicurezza. La classifica riguardante la "Bandiera Verde" è stata compilata da 141 pediatri italiani sulla base della "idoneità ambientale per famiglie e bambini".

Ecco le spiagge siciliane che hanno ottenuto la bandiera verde: Casuzze-Punta secca-Caucana (Ragusa); Ispica-Santa Maria del Focallo (Ragusa); Marina di RagusaPozzallo - Pietre Nere (Ragusa); Scoglitti (Ragusa); Marsala - Signorino (Trapani); San Vito Lo Capo (Trapani); Torretta Granitola (Trapani); Tre Fontane (Trapani); Cefalù (Palermo); Marina di Lipari-Acquacalda-Canneto (Messina); Porto Palo di Menfi (Agrigento); Vendicari (Siracusa).

Il sindaco di Santa Croce Camerina, Franca Iurato, a proposito del prestigioso riconoscimento per le spiagge di Punta Secca, Caucana e Casuzze, ha dichiarato: "Si tratta di un attestato che ci fa senz’altro piacere anche se siamo consapevoli di come ci sia parecchio da fare per rendere il litorale ancora migliore e fare in modo che i bagnanti possano trascorrere la stagione estiva senza problemi di alcun tipo". "Questo riconoscimento - ha aggiunto il sindaco Iurato - non fa che confortarci e proseguire nella direzione di uno sforzo ulteriore, nonostante le disponibilità economiche siano sempre inferiori come testimoniano i continui tagli alle casse comunali da parte di Stato e Regione, per rendere il litorale santacrocese sempre più accogliente".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 aprile 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia