Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Lettera intimidatoria al quotidiano La Sicilia

Una missiva con una polvere sospetta al giornale catanese. "E' un'azione dimostrativa. Invierò queste lettere a tutta la regione, le prossime saranno esplosive"

01 giugno 2013

Una busta contenente della polvere bianca sospetta è stata recapitata ieri mattina nella sede del quotidiano catanese La Sicilia. La lettera di minacce era indirizzata genericamente a "La Sicilia" ed è stata aperta dal personale di segreteria che poco dopo ha accusato fastidi alle vie respiratorie. Immediatamente sono intervenuti gli agenti del Nbcr (servizio batteriologico, chimico e radioattivo) dei vigili del fuoco, la Digos, la polizia scientifica e un'ambulanza del 118. La busta è stata prelevata e portata all'Arpa per analizzarne il contenuto.
Secondo quanto si è appreso da fonti investigative, la lettera è stata scritta da "un disperato" di Nicosia. Questo il contenuto della missiva: "Sono un artigiano di Nicosia. Non c'è più lavoro. Ci sono problemi per me e per la mia famiglia. La colpa è anche delle persone che fanno lavorare elettricisti e idraulici in nero. Questa è un'azione dimostrativa, invierò questo tipo di buste a tutta la regione. Le prossime saranno esplosive".
La lettera, scritta con un computer, è stata inviata nelle intenzioni del mittente, come "avviso a tutti". Perché, si legge, questa "è un'azione dimostrativa, ne invierò altre a tutta la Regione". Il mittente spiega il suo gesto "con la crisi economica" che non gli permette di "mantenere moglie e figli". Dà la colpa anche a chi "non interviene per mettere" le cose a posto. "E' una vergogna", chiude la lettera.
La polvere bianca contenuta nella busta ha provocato reazioni urticanti a chi l'ha respirata, come bocca asciutta e occhi irritati. Nessuno dei presenti è stato condotto in ospedale.
A Milano, appena quattro giorni fa, nelle redazioni dei quotidiani Il Giornale e Il Corriere della Sera sono state recapitate due buste con polvere sospetta e una lettera di minacce a Silvio Berlusconi e Giorgio Napolitano. [Fonte: Lasiciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 giugno 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia