Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Lezioncine leggere, imparate a modo

Parla Barbara Matera, la discussa candidata del Pdl che come modelli ha la Carfagna, la Gelmini e la Meloni

05 maggio 2009

"Mi sembra ridicolo tanto interesse su Barbara Matera". Ad affermarlo è stata la diretta interessata, la discussa candidata del Pdl al Sud alle prossime elezioni europee del 6 e 7 giugno, in un'intervista a 'Il Giornale' pubblicata nei giorni scorsi, dove ha commentato le critiche di cui è stata oggetto in quanto annunciatrice televisiva e unica ad avercela fatta del "pacchetto veline".

"Ho affrontato e vissuto questa attenzione mediatica con assoluta serenità. So quanto valgo, sono consapevole della mia preparazione e della mia passione per l'attività politica". Ostenta sicurezza Barbara Matera, anche dichiarandosi cosciente della "strada difficile che ho intrapreso e delle responsabilità che dovrò, se eletta, affrontare". Quanto al vantaggio dovuto alla notorietà in tv la 27enne pugliese, afferma: "E' inutile essere ipocriti, il nostro tempo è dominato dalla tv e un volto noto è avvantaggiato nelle campagne elettorali, a patto che sia credibile e sappia infondere fiducia".
Oltre che con sicurezza, Barbara Matera risponde con diplomazia sul caso "veline" sollevato dalla stessa moglie del premier, una situazione che ha liquidato con un "tra moglie e marito non mettere il dito". "L'hanno detto anche Franceschini e Berlusconi" ha sottolineato e ha aggiunto "lascio ad altri il gossip e le insinuazioni volgari".

Ma da dove  le viene la passione per la politica? Lei dice d'avercela "da sempre". "L'Europa è l'orizzonte giusto per una giovane che desidera dare il suo contributo all'affermazione dei valori di libertà, di eguaglianza e di giustizia in cui ho sempre creduto, da liberaldemocratica" ha detto.
Quindi i punti chiave della campagna elettorale non potrannno che essere "quelli del presidente Berlusconi e del Popolo della libertà" ovvero: "Vogliamo portare in Europa un'Italia che conti di più sul piano politico, per fare meglio gli interessi del nostro popolo e del nostro Paese. Oggi in Europa contiamo - ha spiegato - ma non abbastanza: se diventeremo, come Pdl, il gruppo più numeroso all'interno del partito popolare europeo che sarà ancora il partito più grande del Parlamento europeo, questo obiettivo sarà più facile da raggiungere".
I modelli di Barbara Matera comunque sono "le giovani donne diventate ministro di prima nomina nel governo Berlusconi come Mara Carfagna, Mariastella Gelmini e Giogia Meloni. All'inizio erano ingiustamente criticate da molti, poi hanno dimostrato con i fatti di saperci fare. Spero di poter fare altrettanto. Se crede - dichiara la Matera concludendo l'intervista - ci possiamo reincontrare tra un anno".

Insomma, una lezioncina imparata bene, concisa e non troppo articolata, adatta ad un pubblico che vuole sentirsi parlare con leggerezza...

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 maggio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia