Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Lo chef Pino Cuttaia alla guida de Le Soste di Ulisse

Lo chef stellato è il nuovo presidente dell’associazione di ristoranti gourmet

14 febbraio 2018
Lo chef Pino Cuttaia alla guida de Le Soste di Ulisse

Lo chef due stelle Michelin Pino Cuttaia del Ristorante La Madia di Licata, in provincia di Agrigento, è il nuovo presidente dell’associazione di ristoratori Le Soste di Ulisse. Il nuovo consiglio direttivo dell’Associazione siciliana, eletto una settimana fa a Castiglione di Sicilia, ha eletto il 12 febbraio lo chef agrigentino all’unanimità.
"Voglio ringraziare il Consiglio direttivo e tutti gli associati - ha detto Pino Cuttaia subito dopo l’elezione - per la fiducia accordatami che mi vedrà impegnato in questo ruolo di grande responsabilità per i prossimi due anni".
Come primo atto, Cuttaia ha proposto lo chef Tony Lo Coco come vicepresidente, Luciano Pennisi riconfermato nel ruolo di vicepresidente vicario e Mauro Malandrino è stato indicato tesoriere. Cariche che il direttivo ha approvato, anche in questo caso, all’unanimità.

I due chef stellati Tony Lo Coco ("I Pupi" di Bagheria) e Pino Cuttaia ("La Madia" di Licata)

Pino Cuttaia nasce a Licata in provincia di Agrigento nel 1967. Negli anni ’70 migra con la famiglia al nord d’Italia e si stabilisce a Torino. Dopo due esperienze lavorative in realtà importanti come Il Sorriso a Soriso, in provincia di Novara, e Il Patio a Pollone vicino Biella, nel 2000 lo chef è tornato a Licata per aprire il suo proprio ristorante La Madia e da lì inizia la sua ascesa come chef grazie a talento, passione e tecnica. Nel 2013 apre "Uovodiseppia", un progetto a 360° che nasce come bottega ma è anche un luogo di formazione ed educazione al gusto.

L’associazione, creata nel 2002, riunisce 32 ristoranti gourmet (tra cui i 13 stellati presenti in Sicilia), 20 charming hotel e 2 maestri pasticceri. Si avvale, inoltre, di sette chef ambasciatori del gusto che sostengono l’associazione in Italia ed all’estero: Massimiliano Alajmo, Massimo Bottura, Heinz Beck, Gennaro Esposito, Peppe Giacomazza, Nino Graziano e Davide Scabin.

- lesostediulisse.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 febbraio 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia