Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Lo Sperone avrà il suo Parco a Mare

Il consiglio comunale di Palermo ha approvato il progetto di riqualificazione per il quartiere della Costa Sud palermitana

17 novembre 2023
Lo Sperone avrà il suo Parco a Mare
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Il Consiglio comunale di Palermo ha dato l'ok al "Parco a Mare nel quartiere Sperone". Un progetto dal costo di quasi 18 milioni e mezzo di euro, che sarà finanziato con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Quello del Parco a mare allo Sperone è il primo di 4 progetti finanziati, che il Consiglio comunale ha deciso di approvare. Si attende adesso l'ok per: la "Riqualificazione ecocompatibile del lungomare della Bandita", la "Riqualificazione del porto della Bandita e delle aree portuali", il "Contratto di fiume e di costa Oreto".

Parco a Mare dello Sperone, rendering

"È una giornata storica - ha detto il consigliere comunale Pasquale Terrani - perché dopo quasi mezzo secolo dalla devastazione e deturpazione dell'area della cosiddetta Costa sud di Palermo e dopo tanti anni di impegno da parte mia con oltre dieci convegni dedicati al tema, si torna a parlare di riqualifica e bonifica di una fascia costiera dove un tempo i palermitani trascorrevano l'estate negli stabilimenti balneari come i Bagni Petrucci, i Bagni Virzì e i Bagni Italia, o in ristoranti come Spanò, Santopalato e Renato dove tra l'altro c'era una delle cantine migliori d'Italia".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 novembre 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia